Bio Curry, Inglese

Bio
Curry, Inglese

Curry, un mix aromatico esotico.

Il curry è una miscela profumata di spezie aromatiche. Coriandolo, curcuma, cumino, fieno greco e aglio creano un gusto pieno, mentre qualche nota di zenzero, paprica e peperoncino arrotondano la fragranza. Così il curry conferisce un tocco esotico agli stufati e alle pietanze preparate nel wok o a base di riso. La miscela di spezie più famosa del mondo è disponibile in migliaia di varianti. Le miscele di curry possono essere molto diverse fra loro per composizione, gusto, colore e piccantezza. In India e in Thailandia, il curry si può trovare sia in polvere sia in pasta. Nelle salse, nel pollo al curry, nel riso al curry, ma anche sul cocco, con l’ananas o con il mango: il curry è un ingrediente delizioso di tantissime specialità. Senza curry non esisterebbe nemmeno il currywurst, una prelibatezza della cucina tedesca. Curiosità: Le foglie dell’albero del curry (Murraya koenigii), sono invece utilizzate molto raramente come ingrediente delle miscele di curry.

 

Organismo di controllo Bio: DE-ÖKO-001
Agricoltura UE/non UE 

 

 

Ingredienti: SEMI DI SENAPE MACINATI*, coriandolo*, curcuma*, cumino*, fieno greco*, sale marino, aglio*, zenzero*, paprica*, peperoncino*

*da coltivazione biologica controllata.
Contenuto: 45 g
Codice EAN: 4001639891058

Consiglio

Un segreto aromatico di Bio Wagner: fare saltare il curry con un po’ d’olio prima di aggiungere gli altri ingredienti. Alla fine della cottura, aggiungere ancora curry.